العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsРусскийEspañol
العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsРусскийEspañol

Pianificazione Strategica

La cosa più importante nel mondo non è tanto dove stiamo, quanto in che direzione stiamo andando. (Oliver Holmes)

 

Aiuto i miei clienti a raggiungere obiettivi, realizzare cambiamenti e risolvere problemi organizzativi.

Il metodo utilizzato è la consulenza di processo, efficace per promuovere sviluppo e facilitare il cambiamento nelle singole persone o nei gruppi di un’organizzazione.

Le attività più ricorrenti sono:
  • Analisi di scenario: analisi di settore, delle dinamiche competitive e dei competitor che lo caratterizzano, le “best practice” maggiormente utilizzate sia a livello nazionale che internazionale, lo spazio per i potenziali entranti, il contesto macroeconomico e la sua possibile evoluzione.
  • Business Planning: redazione di business plan strutturati e aggiornati sia per la pianificazione e la gestione aziendale di medio-breve periodo sia per una efficace comunicazione delle prospettive di business a soggetti terzi e finanziatori.
  • Piani industriali: insieme al management dell’azienda si individua e formalizza il piano di sviluppo a medio- lungo termine. Si selezionano le opzioni strategiche, si definisce la struttura economico-finanziaria, si riprogetta l’assetto societario e organizzativo. Cruciale poi l’affiancamento all’impresa nella implementazione del piano industriale condiviso.